01 novembre 2011

"La dieta Macrobiotica" - di George Ohsawa


alimenti, bambini, domande, educazione, filosofia, libri, macrobiotica, medicina, Ohsawa, ragionamenti Yin Yang, riflessioni, specifici,
Ecco il testo in italiano del piccolo compendio di Ohsawa.
Numerosi specifrici, tantissime preparazioni, la spiegazione dei concetti di Yin Yang e la loro applicazione, lo sviluppo della malattia e del giudizio, il cibo per neonati, riflessioni storiche e filosofiche, domande pungenti e tanti altri argomenti interessanti.
Prima o poi bisognerà finalmente farne una versione in italiano decente, quella della "Astrolabio - Ubaldini" (da cui deriva questa) e quella recentissima de "La Pica"  sono purtroppo piene zeppe di errori sciocchi, tipo "legumes" che diventa "legumi" invece di "verdure".
Fortuna che Ohsawa scrive dritto anche su... traduzioni storte!

Buona lettura!


La Dieta Macrobiotica di Georges Ohsawa

1 commento:

  1. Grazie, grazie davvero per il tuo luminoso contributo, qui e in tutto il blog, alla diffusione del pensiero di Ohsawa e della sua vera macrobiotica.
    Segnalo che altri libri tradotti in formato .pdf di Ohsawa possono trovarsi nell'Ohsawa Repository sul mio blog all'indirizzo: https://www.erewhonians.com/georges-ohsawa-repository-libri-ebook/

    Da un chicco, diecimila chicchi.

    RispondiElimina

Contatti....